HOME arrow Nodi di scambio
Nodi di scambio

Il sistema di trasporto dell'Azienda Napoletana Mobilità include nodi di interscambio che consentono agevoli passaggi tra linee:

NODO DI GARIBALDI: stazione capolinea della linea 1 metropolitana, Garibaldi è il nodo principale di interscambio con le linee ferroviarie nazionali e l'alta velocità. Nello stesso terminal si interconnette anche con la linea 2 metropolitana (Trenitalia) e la linea Circumvesuviana.

CORRIDOIO DI COLLEGAMENTO MUSEO-CAVOUR: collega la Linea 1 alla Linea 2 attraverso un corridoio sotterraneo di oltre 300 metri di lunghezza, dotato di tapis roulant e scale mobili.

NODO DI VANVITELLI: collega la Linea 1 del metrò con le funicolari Centrale e Chiaia attraverso un sistema di corridoi, tapis roulant e scale mobili.

NODO DI PISCINOLA/ SCAMPIA: stazione capolinea e deposito della Linea 1 Metropolitana, Piscinola è anche nodo di interscambio con la stazione capolinea della Linea Arcobaleno di Metrocampania Nordest diretta a Giugliano Aversa.

CORRIDOIO LINEA 6 – LINEA CUMANA: collega la Linea 6 (staz. Mostra) alla Linea Cumana e, attraverso un breve percorso esterno, alla Linea 2 ed alla stazione Trenitalia.

NODO DI MERGELLINA: un breve percorso esterno conduce dalla Linea 6 alla Linea 2 metropolitana (Trenitalia). Di prossima apertura il collegamento diretto tra le stazioni.

NODO P.CO MARGHERITA: collega la funicolare di Chiaia alla Linea 2 attraverso un breve percorso esterno.

NODO MONTESANTO: collega la funicolare di Montesanto alle Linee Cumana e Circumflegrea e, attraverso un breve percorso esterno, alla Linea 2 metropolitana (Trenitalia).

SISTEMA INTERMODALE VOMERO: un sistema di tre impianti di scale mobili in via Scarlatti, via Cimarosa e via Morghen collega alla fermata Vanvitelli della Linea 1 metropolitana e ai vicini impianti funicolari di Montesanto e Centrale.

PARCHEGGI DI INTERSCAMBIO: collocati all’esterno delle fermate del metrò Linea 1 sono disponibili i parcheggi a pagamento di Piscinola, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei, Policlinico, Montedonzelli. Aperti dalle 6.00 del mattino fino al termine del servizio, i parcheggi consentono a basso costo di lasciare in sosta l'auto privata per spostarsi con la metropolitana e gli altri mezzi di trasporto pubblico di superficie.