HOME arrow Oggetti smarriti
Oggetti smarriti

L’ANM presta attenzione che i viaggiatori non riportino danni alla persona, agli oggetti personali, ai bagagli ed al vestiario per cause ad essa direttamente imputabili, congiuntamente non risponde di furti o danneggiamenti ad opera di terzi.

Tuttavia nel caso fossero rinvenuti oggetti smarriti a bordo dei veicoli aziendali, ai capolinea, nonché negli ascensori e nei parcheggi, nelle metropolitane, nelle funicolari e nelle stazioni, l’Azienda applica le disposizioni del Codice Civile (art. 927 e successivi).

Gli oggetti rinvenuti sono trasferiti presso la direzione ANM in via G. Marino 1 all’ufficio Clienti, preposto anche alla raccolta delle denunce di oggetti smarriti nei siti aziendali.

Se è possibile individuare e rintracciare il proprietario del bene, questi viene prontamente contattato ed invitato a ritirare l’oggetto negli uffici preposti; se invece l’oggetto non viene ritirato nell’arco temporale di dieci giorni (10 gg.), questo sarà consegnato al Sindaco, nel merito all’Ufficio Oggetti Smarriti del Comune di Napoli.