HOME arrow Comunicati Stampa arrow A Municipio il primo ANM POINT di Linea 1
A Municipio il primo ANM POINT di Linea 1

Nuova segnaletica nelle stazioni e a bordo treno per servizi sempre più orientati alla clientela 

Napoli 2 giugno 2015 - Il metrò avanza insieme al livello dei servizi per i passeggeri. Nella nuova stazione Municipio, aperta da sabato 2 giugno scorso, i viaggiatori hanno trovato anche il primo ANM POINT della Linea 1 metropolitana.

Collocato nell’atrio stazione in prossimità dei tornelli (uscita lato TAR), il nuovo punto informativo è caratterizzato dal moderno design in vetro e acciaio ed è facilmente riconoscibile dal logo della tradizionale “corporate” aziendale. Presidiato da personale ANM, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 20.30, vuole essere una struttura di riferimento e di accoglienza in cui viaggiatori abituali e turisti possono reperire materiale di comunicazione e informazioni aggiuntive su titoli di viaggio e abbonamenti ANM, orari e frequenze corse, parcheggi e modalità di utilizzo della sosta a raso e in struttura, iniziative in città ed eventi collegati alle stazioni dell’arte e in un futuro non troppo lontano anche gadget per i turisti.

“Un progetto quello degli ANM POINT al quale gli Uffici Comunicazione stanno lavorando da tempo, spiega la responsabile Valeria Teti. L’indirizzo dei vertici aziendali è stato chiaro: creare sempre più punti di contatto diretto con la clientela con la quale già dialoghiamo in piena trasparenza attraverso i profili facebook e twitter, con il sito internet istituzionale oltre che attraverso operatori in carne ed ossa del nostro Contact center. L’obiettivo è offrire qualità e tempestività delle informazioni per un’accoglienza sempre più in linea con i bisogni espressi e anche di quelli non espressi della clientela”.

Un altro aspetto cruciale al quale l’Ufficio Comunicazione ha messo mano in tempi record, è la definitiva sistemazione della segnaletica di stazione per permettere al cittadino e al turista di orientarsi al meglio nell’utilizzo delle altre linee del sistema integrato di trasporto su ferro, i parcheggi di interscambio e i principali luoghi e servizi di pubblica utilità in prossimità delle stazioni metrò e funicolari. “L’apertura di Municipio, prosegue la Teti, è stata l’occasione per completare in tutte le stazioni e a bordo treno la segnaletica direzionale della Linea 1 tratta Garibaldi - Piscinola. Abbiamo sostituite e aggiornate anche le mappe in banchina, le direttrici del senso di marcia in stazione e a bordo dei treni, negli ascensori e lungo i percorsi di transito: l’intero progetto si caratterizza per la massima  esemplificazione delle informazioni che riguardano il tracciato in esercizio”.

Infine, le emettitrici automatiche per l’acquisto di biglietti. Per ora la dotazione a Municipio è di una emettitrice e un distributore abilitati sia per l’emissione di ticket integrati sia per quelli aziendali ANM. Presto sarà potenziata anche a copertura del secondo ingresso (lato TAR). A completamento del corredo dei servizi all’utenza, l’azienda sta infatti programmando anche la vendita diretta dei biglietti presso l’ANM POINT.
   

 

Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
ANM SpA 
tel. +39 0815594252

www.anm.it;  

 
< Prec.   Pros. >