HOME arrow Permesso sosta residenti
PERMESSO SOSTA RESIDENTI

AVVISO! attenzioneDa lunedì 17 a venerdì 21 Agosto, l'Ufficio Permesso Sosta Residenti resta chiuso al pubblico. Le attività riprendono regolarmente a partire da lunedì 24 Agosto. 

Anm informa che è scaduto il 31 Luglio il termine ultimo per il rinnovo del Permesso Sosta Residenti (anno 2020)
Non è più possibile effettuare il pagamento tramite procedura on-line sulla piattaforma smartmobility.it. La richiesta del permesso per chi non ha rinnovato in tempo utile, va effettuata ex novo presso lo "Sportello unico Permesso Sosta Residenti" di Via Giambattista Marino, 1 (sede direzionale Anm), oppure a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
•         
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
•         Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
•        
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
•         Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Alla richiesta è necessario allegare esclusivamente in formato pdf, l'intera documentazione prevista dai moduli di seguito indicati (modulo di richiesta, documento di riconoscimento, carta di circolazione auto, bonifico riportante il numero CRO, etc.). Si ricorda che non sarà accettato il pagamento con bollettino postale. 

Per presentare di persona la richiesta, è attivo lo "SPORTELLO UNICO" Permesso Sosta Residenti presso la sede Anm di Via Giambattista Marino, 1 (Fuorigrotta), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:30.
Per accedere agli uffici è necessaria la prenotazione al numero 081.7632191 (attivo da lunedì a venerdì ore 9:00 - 13:00).
La pratica viene lavorata dall'Ufficio e verificata la correttezza della richiesta, rilasciato il contrassegno da esporre sul parabrezza che va ritirato sempre presso lo "sportello" Anm in Via GB Marino 1.

ATTENZIONE! g
li uffici dislocati presso le tre Municipalità non sono più attivi.


PROCEDURA ONLINE: per il rinnovo del prossimo anno solare 2021, gli utenti che mantengono le stesse condizioni del 2020 (stessa auto, stessa residenza e ISEE), possono utilizzare la procedura online e pagare con carta di credito su piattaforma smartmobility.anm.it. Per chi è sprovvisto delle credenziali può fare richiesta scrivendo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Scarica e compila la modulistica: 
Modulo_Richiesta_Permesso Residente
Modulo Richiesta Permesso Domiciliato
Modulo Richiesta Comodato fra persone
Modulo Dichiarazione Comodante
Modulo Richiesta Comodato Società
Modulo Autocertificazione IMU TARSU
Modulo Sostituzione Permesso

Modalità di pagamento:
a) con bancomat o carta di credito (POS) direttamente presso lo Sportello Ufficio Permesso Sosta Residenti ANM;
b) con bonifico bancario, codice IBAN IT62 B076 0103 4000 0001 9562 800 intestato a ANM s.p.a. via G. Marino, 1 80125 Napoli presso gli Uffici Permessi ANM; la ricevuta CRO del bonifico va inoltrata a
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ;
- Per ogni nucleo familiare può essere rilasciato un solo permesso di sosta.
- Il permesso e il pagamento della tariffa non garantiscono il posto auto nelle strisce blu.
- Le regole per il rilascio/rinnovo sono quelle sancite dalla Delibera di Giunta Comunale n. 461/2017

Aventi diritto e documentazione da presentare:
1. Nucleo familiare residente: il richiedente deve produrre autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con la composizione del nucleo familiare, la residenza, i dati dell’autovettura, il versamento TASI e TARI dell'anno precedente, dichiarazione di non disponibilità di posto auto su suolo pubblico o privato. Va allegata certificazione ISEE in originale o copia autentica rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, dell’anno per il quale si richiede il permesso, copia del libretto di circolazione dell’autovettura con Revisione del veicolo in corso di validità (originale in visione), da cui si evince che la stessa appartiene a uno dei componenti del nucleo familiare. Il richiedente che nell'autocertificazione dichiara di essere proprietario dell'appartamento in cui risiede deve autocertificare di essere in regola con il pagamento dell'IMU.
2. Nucleo familiare domiciliato non residente nel Comune di Napoli: oltre all’autocertificazione e alla copia del libretto di circolazione dell’autovettura (con l’originale in visione) di cui al punto 1, integrate con la dichiarazione di domicilio, il richiedente deve allegare copia del contratto di locazione per uso esclusivo di abitazione debitamente registrato.
3. Nucleo familiare residente in possesso di auto intestata a società: oltre all’autocertificazione di cui al punto 1, integrata da esplicita dichiarazione circa l’assenza di altre autovetture di proprietà del nucleo familiare, il richiedente deve produrre dichiarazione del rappresentante legale della società attestante l’affidamento al proprio dipendente, in uso esclusivo, dell’autovettura in questione o produrre copia del contratto di noleggio/leasing.
4. Nucleo familiare residente non intestatario di autovettura e in possesso di autovettura in comodato d'uso: il richiedente deve produrre l’autocertificazione di cui al punto 1, integrata da dichiarazione attestante la non disponibilità di altre autovetture, il rapporto di coniugio, o di parentela in linea retta di primo grado, o di affinità di primo grado col proprietario dell’autoveicolo. All’autocertificazione deve essere allegata dichiarazione dell’intestatario dell’autovettura circa l’affidamento in uso esclusivo al soggetto richiedente.

Tariffe:
fasce ISEE
per nucleo familiare residente (punto n. 1)

FASCIA DI CONTRIBUZIONE

ISEE

TARIFFA ANNUA

A)

DA € 0,00 A € 2.500,00

€ 10,00

B)

DA € 2.500,01 A € 5.000,00

€ 25,00

C)

DA € 5.000,01 A € 16.750,99

€ 50,00

D)

DA € 16.751,00 A € 25.750,99

€ 100,00

E)

DA E OLTRE € 25.751,00

€ 150,00







 


Per i nuclei familiari di cui ai punti 2, 3 e 4 la tariffa per l’anno 2020 è di € 150,00.
- La mancata presentazione dell’attestazione ISEE all’atto della richiesta, comporta l’applicazione della tariffa dell’ultima fascia di contribuzione. La presentazione dell’attestazione in un momento successivo non comporta in nessun caso il rimborso.

rilascio e rinnovo del permesso di sosta per tassisti residenti: 

FASCIA DI CONTRIBUZIONE

ISEE

TARIFFA ANNUA

A)

DA € 0,00 A € 2.500,00

€ 10,00

B)

DA € 2.500,01 A € 5.000,00

€ 25,00

C)

DA € 5.000,01 A € 16.750,99

€ 50,00

D)

DA € 16.751,00 A € 25.750,99

€ 100,00

E)

DA E OLTRE € 25.751,00

€ 150,00











L'area di sosta per residenti con veicoli taxi si intende valida per l'intera zona e non solo per il solo settore di residenza. La modulistica da scaricare è uguale a quella dei permessi residenti. 

Settore 7G (zona Piazza Nazionale) - nuove aree di sosta a pagamento.
Anche per queste aree è obbligatoria la richiesta del permesso sosta residenti. Per tutti gli aventi diritto la procedura di rilascio viene effettuata presso lo Sportello Unico "Ufficio Permessi Anm" in Via GB Marino, 1 (sede Anm). 
Anche ai residenti è vietata la sosta nelle aree a rotazione (segnalate da apposito pannello).
Per ulteriori informazioni inviare e-mail a:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

AREE DI SOSTA
 regolamentate a pagamento:

Settore 7G – nuove strade: Via C. Lahalle - Via G.F. Pignatelli - Piazza Nazionale - Calata Ponte di Casanova (tratto Piazza Nazionale – Via Arenaccia) - Via Arenaccia (tratto Calata Ponte di Casanova/ Via C. Lahalle) - Via Campania - Via Vecchia Poggioreale - Via I. Nevio - Via M. A. Acquaviva - Via Trivice detta del Trivio - Via A. d’Avalos - Via F. Persico - Vico Polveriera - Via G. Carafa - Via G. C. Ulloa - Traversa Privata Polveriera - Via L. Ferrante - Via L. La Vista