HOME arrow Mobile ticketing
Mobile Ticketing

imm_sms_ticket

 

COME FUNZIONA IL SERVIZIO
E’ possibile acquistare biglietti di corsa singola con il cellulare inviando un SMS al numero 4868680 prima di salire a bordo.
Il costo viene addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico.

Il servizio è attivo per autobus, tram e filobus e Funicolare di Chiaia.

-  Per autobus, filobus e tram occorre scrivere nel testo del messaggio  ANM e NUMERO DELLA LINEA (ad es. “ANM C18”, per acquistare un biglietto valido sulla linea C18) oppure ANM  e CODICE FERMATA se si vuole utilizzare una qualsiasi delle linee che transitano per la fermata di attesa (ad es. “ANM 1296” se si vuole acquistare un biglietto valido su una qualsiasi delle linee che transitano per la fermata n. 1296).
Entro pochi secondi un SMS di risposta che contiene il biglietto, completo con la data e l’ora di attivazione, sarà valido e utilizzabile entro 10 minuti.

-  Per la Funicolare di Chiaia occorre scrivere nel testo del messaggio ANM FCH cliccare sul link e scaricare il QR Code che va avvicinato al lettore del tornello abilitato alla lettura entro 10 minuti dall’acquisto. Il QR Code può essere utilizzato una sola volta e non ha validità di titolo di viaggio ma fa fede l’SMS di risposta.

COSTI E DISPONIBILITA'
L’importo totale addebitato sulla linea telefonica comprende il costo del biglietto e quello del messaggio di richiesta, che varia a seconda dell’operatore telefonico di appartenenza della linea.

Il servizio di Mobile Ticketing è disponibile per i clienti Tim, Vodafone, Wind e H3G con servizi “premium” attivati e credito sufficiente per eseguire l’acquisto e non richiede nessuna operazione di pre-registrazione.
Per tutte le informazioni relative al pagamento tramite SMS consulta il sito
www.mobilepay.it

IL BIGLIETTO E' GIA' VALIDATO E DEVE ESSERE UTILIZZATO ENTRO 10 MINUTI DALL'ACQUISTO.