sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow News arrow CONTEMPORANeapolis - viaggio nei luoghi del contemporaneo
CONTEMPORANeapolis - viaggio nei luoghi del contemporaneo

toledocontempLunedì 13 giugno L’Azienda Napoletana Mobilità parteciperà a CONTEMPORANeapolis, un itinerario guidato gratuito alla scoperta di alcune delle più importanti collezioni d’arte contemporanea del centro della città, proposto dai Servizi Educativi del Museo MADRE Napoli e già realizzato con grande successo nel febbraio dello scorso anno.

Le tappe di questo nuovo percorso saranno il Museo Hermann Nitsch, le stazioni Toledo e Dante ed il Museo Madre.

La visita didattica alle stazioni Toledo e Dante, dalle ore 11.00 alle ore 12.30 ca., sarà a cura di Maria Corbi, storica dell'arte, responsabile patrimonio artistico ANM.
Le prenotazioni saranno effettuate dal Museo Madre, secondo le modalità indicate di seguito nel programma di dettaglio.

Il programma:
Lunedì 13 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 13:30
CONTEMPORANeapolis
itinerario gratuito nei luoghi del contemporaneo
Museo Nitsch, Metro Art - ANM (Stazioni Toledo e Dante) e museo MADRE
Un itinerario gratuito alla scoperta dei luoghi del contemporaneo disseminati nelle strade del centro antico della città di Napoli: è questo CONTEMPORANeapolis, il tour gratuito proposto dai Servizi Educativi del museo MADRE per lunedì 13 giugno 2016 (dalle ore 10:00 alle ore 13:30), in collaborazione con il Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch e l'ANM Azienda Napoletana Mobilità spa, nell’ambito dei progetti MADRE/CAMPANIACONTEMPORANEA_Tour.

Un percorso pedonale inedito che partirà dal Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch (ore 10:00), attraverserà le opere alla Stazione Toledo (ore 11:00) e alla Stazione Dante del circuito Metro Art-Stazioni dell’Arte ANM della metrò di Napoli per approdare, infine, al museo MADRE di Napoli (ore 13:00).
L’itinerario tocca alcune tappe simboliche della Napoli come “capitale del contemporaneo”, articolandosi in un viaggio nei luoghi in cui tanti artisti hanno scelto di intervenire, delineando una perfetta integrazione tra arte contemporanea e territorio. E, infine, il tour si concluderà con una pausa pranzo nella Caffetteria del museo MADRE (primo piano) per gustare i piatti tipici della cucina campana rivisitati in chiave contemporanea. dantecontemp

Il programma:
Ore 10:00
Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch
Vico Lungo Pontecorvo, 29, Napoli

Ore 11:00
Metro-Art -ANM
Stazione Toledo
via Toledo
Stazione Dante
Piazza Dante, Napoli

Ore 13:00
Museo MADRE
Via Luigi Settembrini, 79, Napoli

Ore 13:30
Caffetteria del museo MADRE
Il tour si conclude con una pausa pranzo che trasforma l’area Caffetteria del MADRE in uno spazio di intrattenimento all’insegna dell’arte e della tradizione culinaria locale, occasione per assaporare i prodotti della filiera enogastronomica campana, rivisitati in chiave contemporanea.

Attività gratuita - Ingresso ai musei gratuito
Prenotazione obbligatoria, max 30 partecipanti
Per informazioni (lunedì-venerdì, 09:00-18:00; sabato, 09:00-14:00):
Tel. + 39 081 19313016
Email
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >