sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow Comunicati Stampa arrow NASCE METRO ART KIDS - VISITE GUIDATE E LABORATORIO CREATIVO PER I PIU PICCOLI
NASCE METRO ART KIDS - VISITE GUIDATE E LABORATORIO CREATIVO PER I PIU PICCOLI
VENERDI’ 23 DICEMBRE IL PRIMO APPUNTAMENTO ALLA STAZIONE TOLEDO DEL METRO'
 
Napoli 19 dicembre 2016 – Per le festività natalizie, venerdì 23 dicembre, l’Azienda Napoletana Mobilità propone METRO ART KIDS. Alla stazione TOLEDO la prima visita con laboratorio creativo dedicati esclusivamente alle famiglie con bambini dagli 8 ai 12 anni. 
Dalle ore 10.30 fino alle ore 13.00 esploreremo la “stazione più bella d’Europa” per approfondire i linguaggi del contemporaneo attraverso la partecipazione attiva e la rielaborazione delle suggestioni suscitate dall’itinerario di visita in metrò.
METRO ART KIDS si articolerà infatti in due momenti didattici: dopo la visita alla stazione Toledo negli spazi della seconda uscita Montecalvario, bambini e accompagnatori saranno coinvolti direttamente sotto la guida del team di operatori didattici ANM, nella produzione di un’opera collettiva provvisoria, un “mosaico” sperimentale da realizzare con materiali di recupero. 
Filo conduttore, lo sguardo su Napoli, città molteplice. Tra terra, mare e percorsi sotterranei.
METRO ART KIDS prevede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; fino  esaurimento dei posti disponibili. 
 
Info METRO ART KIDS/TOLEDO
Fascia oraria: dalle ore 10.30 alle ore 13.00 
Partecipanti: bambini dagli 8 ai 12 anni con accompagnatori (max 2 per bambino)
Prenotazione obbligatoria: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  - posti limitati
Attendere e-mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione. 
La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.
 
Le attività di didattica dell’arte promosse dall’Azienda Napoletana Mobilità sono curate da specialisti del settore e puntano a favorire la conoscenza del ricco patrimonio di arte contemporanea delle “Stazioni dell’Arte”. In particolare agli alunni degli Istituti Scolastici ANM dedica visite e attività didattiche su richiesta. 
Gli incontri vengono concordati con i referenti degli Istituti, definendo insieme le date degli appuntamenti e la strutturazione del percorso, in funzione dei destinatari. Nel solo anno scolastico 2014-2015 ANM ha coinvolto oltre 50 Istituti scolastici del territorio campano e nazionale, per un totale di ca. 2500 alunni. 
Per info e contatti : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo – www.anm.it; 
 
Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
ANM SpA 
tel. +39 0815594252
www.anm.it;  
 
< Prec.   Pros. >