sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow Comunicati Stampa arrow LA NOTTE DEL CONTEMPORANEO NEL METRO DELL ARTE
LA NOTTE DEL CONTEMPORANEO NEL METRO DELL ARTE
domani venerdì 11 novembre dalle ore 20 alle 23 c/o Stazione Toledo - Montecalvario

Protagonisti della serata (a ingresso limitato) organizzata da Azienda Napoletana Mobilità e Scabec, saranno i vincitori del #QUIZARTCONTEST online, direttori dei musei, artisti, esperti e collezionisti. Riservate esclusivamente ai vincitori del #QUIZARTCONTEST, visite guidate a cura di storici dell’arte di ANM della stazione dell’arte Toledo - Montecalvario, progettata dall’architetto catalano Oscar Tusquets Blanca.

Saranno presenti all'evento: il direttore del MADRE Andrea Viliani, il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, la direttrice del Castel Sant’Elmo Anna Maria Romano, il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, insieme alla presidente della ScabecPatrizia Boldoni e all’Amminitratore Unico  di  ANM Alberto Ramaglia. 

In questa occasione Scabec e ANM promuovono ArteCard>contemporaneo la card che abbina trasporto pubblico + ingresso ai Musei d’arte contemporanea + ogni sabato a partire dal 12 novembre, visite alle stazioni dell’arte. 

Artecard>contemporaneo è disponibile in due versioni. Al costo di 16 euro: 3 giorni con un ingresso per ciascun sito e una visita guidata alle stazioni dell’arte in programma ogni sabato con prenotazione obbligatoria e senza trasporti inclusi; al costo di 29 euro con gli stessi servizi per tre giorni con trasporto regionale incluso. La card è acquistabile online e presso tutti i punti vendita Campania>artecard.
 Artecard>contemporaneo mette in rete il Museo MADRE , 7200 mq di spazi espositivi, con installazioni site-specific, opere della collezione ed esposizioni temporanee, la Reggia di Caserta che rilancia una delle collezioni più importanti al mondo "Terrae Motus", lascito del gallerista Lucio Amelio, la sezione contemporanea del Museo e Real Bosco di Capodimonte, con l'esposizione dedicata all'arte contemporanea che ospita capolavori di artisti di fama internazionale, il Museo Novecento a Napoli di Castel Sant’Elmo, con una documentazione della produzione artistica a Napoli nel corso del XX secolo, le Stazioni dell’Arte della Metropolitana di Napoli. 

Il #QUIZARTCONTEST online dal 24 ottobre e per 15 giorni sulla pagina facebook di Campania>Artecard ha visto gli appassionati di arte contemporanea sfidarsi ogni giorno su 4 domande dedicate ad opere e artisti delle collezioni museali di arte contemporanea. Chi ha risposto più velocemente e correttamente alle domande del #QUIZARTCONTEST si è guadagnato l’accesso all’area vip dell'evento, la partecipazione alle visite guidate con esperti e critici d'arte ANM e soprattutto la possibilità di conoscere uno dei Direttori dei Musei coinvolti, per scoprire da vicino il lavoro di un manager culturale. Per i vincitori inoltre in regalo una Card Contemporanea da usare entro il 2017, ma anche cataloghi delle più importanti mostre napoletane, t-shirt, gadget museali, shopper da collezione e tanto altro ancora.

Del circuito ArteCard>contemporaneo fanno parte anche la Fondazione Plart, il Museo ARCA – Arte Religiosa Contemporanea di Santa Maria La Nova, il Museo Hermann Nitsch e il CAM_Casoria Contemporary Art Museum.
 
L'Ufficio Stampa
ANM SpA 



 
< Prec.   Pros. >