sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow Comunicati Stampa arrow METRO ART KIDS II: storie di luce e d'ombra
METRO ART KIDS II: storie di luce e d'ombra
GIOVEDI’ 5 GENNAIO A TOLEDO VISITA E LABORATORIO CREATIVO PER I PIU’ PICCOLI

Napoli 2 gennaio 2017 - Secondo appuntamento giovedì 5 gennaio con METRO ART KIDS. L’iniziativa ANM a misura di bambino che coniuga visita guidata e laboratorio creativo alla stazione Toledo/ Montecalvario propone un nuovo tema: “Storie di luce e d'ombra” sull’esempio di William Kentridge e delle sue teatrali processioni di sagome scure. Un filo conduttore che prevede la sperimentazione di strumenti multimediali attraverso proiezioni e giochi d’ombra.
Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 i bambini, accompagnati dai propri familiari, esploreranno la “stazione più bella d’Europa” per approfondire i linguaggi del contemporaneo attraverso la partecipazione attiva e la rielaborazione delle suggestioni suscitate dall’itinerario di visita in metrò.
Dopo la visita alla stazione Toledo, negli spazi della seconda uscita Montecalvario, i bambini saranno coinvolti direttamente, sotto la guida del team di operatori didattici ANM, nella sperimentazione di un’opera collettiva provvisoria, con materiali di recupero, proiezioni e disegni.
METRO ART KIDS è destinata a bambini dai 6 ai 10 anni e prevede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; fino  esaurimento dei posti disponibili.
 
METRO ART KIDS / 5 GENNAIO 2017 / INFO 
Fascia oraria: dalle ore 10.30 alle ore 13.00 
Partecipanti: bambini dai 6 ai 10 anni con accompagnatori (max 2 per bambino)
Prenotazione obbligatoria: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  - posti limitati
Attendere e-mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione.
La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.
 
Le attività di didattica dell’arte promosse dall’Azienda Napoletana Mobilità sono curate da specialisti del settore e puntano a favorire la conoscenza del ricco patrimonio di arte contemporanea delle “Stazioni dell’Arte”. In particolare agli alunni degli Istituti Scolastici ANM dedica visite e attività didattiche su richiesta. 
Gli incontri vengono concordati con i referenti degli Istituti, definendo insieme le date degli appuntamenti e la strutturazione del percorso, in funzione dei destinatari. Nel solo anno scolastico 2014-2015 ANM ha coinvolto oltre 50 Istituti scolastici del territorio campano e nazionale, per un totale di ca. 2500 alunni. 
Per info e contatti : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo – www.anm.it;  

 
< Prec.   Pros. >