sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow Comunicati Stampa arrow GUASTO FUNICOLARE MONTESANTO: SERVIZIO RIPRISTINATO, IL SISTEMA VIAGGIA IN SICUREZZA
GUASTO FUNICOLARE MONTESANTO: SERVIZIO RIPRISTINATO, IL SISTEMA VIAGGIA IN SICUREZZA
Comunicato stampa
Napoli 3 febbraio 2017 - Dalle ore 12.10 la funicolare di Montesanto ha ripreso regolarmente il servizio dopo un guasto alla linea aerea di alimentazione che si è verificato alle 7 di questa mattina. 
I disagi per gli utenti sono stati limitati al minimo con l’attivazione delle immediate procedure di emergenza a garanzia dell’incolumità dei passeggeri. L’efficienza dei sistemi di sicurezza gestiti dalla sala operativa e l’azione tempestiva del personale di macchina, hanno consentito infatti di  concludere la corsa fino alla prima stazione utile, evitando l’ evacuazione in galleria. 
L’azienda ringrazia la squadra dei tecnici specializzati ANM che ha lavorato in tempi record e con la consueta attenzione per la sostituzione delle componenti danneggiate riportando alla piena funzionalità l’impianto. “Questi i fatti – tiene a chiarire Alberto Ramaglia, Amministratore Unico ANM - le polemiche sollevate strumentalmente servono solo ad alimentare un clima di allarmismo ingiustificato. I dati sul limitato numero di guasti, l’assenza assoluta di incidenti grazie ad un sistema di tecnologie sempre più evolute che garantisce più livelli di sicurezza unitamente alla grande professionalità dei nostri tecnici, senza tema di smentita, da sempre fanno delle funicolari  un’eccellenza del nostro sistema di trasporto locale”. 

 
< Prec.   Pros. >