HOME arrow Fattura elettronica
FATTURA ELETTRONICA: DAL 1^ GENNAIO LE NUOVE REGOLE
Dal 1° gennaio 2019 per tutti i soggetti con partita IVA residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato c’è l’obbligo della fatturazione elettronica.

I clienti dei parcheggi ANM che hanno necessità della fattura elettronica possono richiederla, contestualmente al pagamento, presso le casse automatiche o manuali nei parcheggi presidiati ANM.
Va compilato e consegnato all’operatore della cassa manuale un apposito “Modulo richiesta fattura elettronica”, disponibile presso le casse manuali o scaricabile di seguito, inserendo i dati anagrafici e fiscali, il codice SDI (composto da 7 cifre) o l’indirizzo PEC nonché il numero della ricevuta/scontrino di pagamento rilasciato dalle casse automatiche o dall’operatore della cassa manuale.

In caso di cassa manuale non presenziata dall’operatore, la richiesta di fatturazione va inoltrata ad ANM e il cliente dovrà provvedere a compilare ed inviare il “Modulo richiesta fattura elettronica”, entro le 24 ore successive dall’emissione dello scontrino, all’indirizzo di posta elettronica certificato Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

Il Cliente riceverà la fattura elettronica attraverso mail al suo indirizzo PEC o SDI oppure recuperandola nella sua area privata dell’Agenzia delle Entrate.

Scarica il Modulo richiesta fattura elettronica