sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow News arrow METRO ART KIDS, 27 febbraio
METRO ART KIDS, 27 febbraio

metro_art_kids_foto_1Lunedì 27 febbraio, in occasione del “ponte” scolastico di Carnevale, l'Azienda Napoletana Mobilità ha organizzato METRO ART KIDS III, “La maschera è il volto. Storie di ritratti e di autoritratti”,  una nuova proposta educativa dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie.
L’iniziativa si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 13.00 presso la stazione Toledo/Montecalvario e coniugherà visita didattica e laboratorio creativo.
I bambini, accompagnati dai familiari e sotto la guida degli specialisti ANM, esploreranno la “stazione più bella d’Europa”, osservandone le opere d’arte e appuntando sul loro taccuino di viaggio sensazioni, pensieri ed emozioni.
Dopo la visita alla stazione Toledo, negli spazi della seconda uscita Montecalvario, i bambini saranno coinvolti dal team di operatori didattici ANM nella sperimentazione di un’opera collettiva provvisoria, con materiali di recupero, collage, dipinti e disegni. Filo conduttore di questo nuovo percorso di apprendimento ludico-esperienziale, la riflessione - a partire dalle opere di Kentridge, Toscani e Neshat - sulle possibilità offerte dalla pratica del ritratto e dell’autoritratto e la loro rielaborazione personale.
METRO ART KIDS è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni accompagnati e prevede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; fino ad esaurimento dei posti disponibili.metro_art_kids_foto_2

METRO ART KIDS / 27 FEBBRAIO 2017 / INFO
Fascia oraria: dalle ore 10.30 alle ore 13.00

Partecipanti: bambini dai 6 ai 10 anni con accompagnatori (max 2 per bambino)
Prenotazione obbligatoria:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   - posti limitati
Attendere e-mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione.
La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.

 
< Prec.   Pros. >