sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow News arrow Rinnovato e riaperto al pubblico il parcheggio di via Argine
Rinnovato e riaperto al pubblico il parcheggio di via Argine

ponticelli1Il parcheggio comunale di Via Argine a Ponticelli, l’impianto di interscambio ristrutturato dall'Azienda Napoletana Mobilità in tempi record, viene riconsegnato alla città e riaperto al pubblico, dopo un accurato intervento di ampliamento e riqualificazione.
Alla cerimonia di inaugurazione insieme all'Amministratore Unico dell'azienda di trasporto Alberto Ramaglia, sono intervenuti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alle Politiche Giovanili e Polizia Municipale Alessandra Clemente e l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli Mario Calabrese.

Affidato alla gestione dell’Azienda Napoletana Mobilità, l’impianto in struttura di Ponticelli, si sviluppa su una superficie complessiva di 3mila mq, ospita 160 posti auto e ha funzione di parcheggio di interscambio con l’attiguo capolinea bus.

ponticelli3Il restyling architettonico e funzionale delle opere civili, è stato realizzato dai tecnici dell’Azienda Napoletana Mobilità in soli tre mesi e nel rispetto dei tempi programmati. L’intervento ha inoltre raddoppiato la capacità di sosta del parcheggio che ora è operativo su due livelli: un piano terra coperto e un livello superiore all’aperto (in precedenza mai utilizzato) su cui è stato realizzato un intervento di recupero ex novo. ponticelli2


La manutenzione straordinaria dell’immobile, l’installazione di un nuovo impianto antincendio e di videosorveglianza, di un sistema di automazione per il controllo di accesso e uscita di nuova generazione con cassa automatica bar-code (oltre cassa con personale) e di una ricca segnaletica di orientamento, completano la dotazione del parcheggio che ha visto anche la bonifica degli spazi verdi esterni.


In una prima fase il parcheggio di Via Argine resterà aperto al pubblico dalle ore 6:00 alle ore 21:00 con tariffe di 1 euro per la prima ora, di 2 euro per le prime quattro ore e di 3 euro per l’intera giornata. Sono inoltre previste forme di abbonamento mensile per diverse fasce orarie, anche h24.

 

 
< Prec.   Pros. >