sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow News arrow Terza edizione Premio Pezzuti, l'arte pubblica in metro
Terza edizione Premio Pezzuti, l'arte pubblica in metro

Il Premio Raffaele Pezzuti per l’Arte, un bando per giovani artisti

pezzuti_2018_partecipa_a3_prorogaParte la terza edizione del Premio Raffaele Pezzuti per l’Arte, un concorso pubblico rivolto ai giovani talenti delle arti visive agli esordi e dedicato alla memoria di Raffaele Pezzuti, giovane artista napoletano scomparso in circostanze tragiche nel 2002.

La presentazione pubblica del nuovo bando di concorso dedicato al tema di quest'anno "Napoli, nuovi luoghi", aperto fino al 30 marzo 2018, si è tenuta mercoledì 10 gennaio presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli.

Lo spirito con cui è nato il Premio è quello di creare un modello per combattere alla radice le occasioni che conducono molti giovani della città a fuggire da Napoli o ad entrare in contatto con la criminalità. La creatività, in qualunque forma essa si manifesti, è l'unica" arma" con cui respingere a priori la violenza diffusa sul territorio.

Il Comune di Napoli, con l’Azienda Napoletana Mobilità, si è fatto promotore del Premio per valorizzare gli artisti che nascono a Napoli o che da questa città sono attratti.
 

Bando di concorso

Disposizione dirigenziale n. 42 del 13/12/2017 

Istanza

Disposizione dirigenziale

 

 

 
< Prec.   Pros. >