sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow News arrow METRO ART TOUR SPECIALE #CUOREDINAPOLI
METRO ART TOUR SPECIALE #CUOREDINAPOLI

luisaNell’ambito della manifestazione #cuoredinapoli, organizzata nei Quartieri Spagnoli dal corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, che culminerà nella festa di sabato 21 aprile, ANM con LIBERETA' di Napoli offre uno speciale METRO ART TOUR gratuito.


L’itinerario narrato si terrà giovedì 19 aprile alle ore 16.00 e avrà inizio nell’atrio della stazione Toledo. Attraverso la seconda uscita in Largo Montecalvario, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, la visita proseguirà facendo tappa prima alla Chiesa di Santa Maria della Mercede e poi al Complesso conventuale di Montecalvario, oggi sede della Fondazione Foqus e presenza monumentale tra le più importanti dell’area.
Il percorso, a cura di Maria Corbi per ANM e di Uliana Guarnaccia di LIBERETÀ di Napoli, esplorerà l’identità culturale dei Quartieri Spagnoli, tra memoria e  contemporaneo, approfondendo le stratificazioni architettonico-urbanistiche e la loro relazione con i più recenti interventi di arte pubblica, per concludersi con il racconto del progetto di arte relazionale dei ragazzi di #cuoredinapoli. 

METRO ART TOUR SPECIALE #CUOREDINAPOLI
Un itinerario tra memoria e Contemporaneo

GIOVEDÌ 19 APRILE
Partenza: ore 16.00 atrio stazione Toledo
Durata: 2 ore ca.

È richiesta la prenotazione: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per il programma completo della festa #cuoredinapoli ai Quartieri Spagnoli: https://www.facebook.com/hashtagcuoredinapoli/

 

 
< Prec.   Pros. >