HOME arrow Comunicati Stampa arrow LA CONSOLE GENERALE USA BARROSSE IN VISITA ALLA STAZIONE TOLEDO
LA CONSOLE GENERALE USA BARROSSE IN VISITA ALLA STAZIONE TOLEDO
Napoli 14 febbraio 2014 - Questo pomeriggio Alberto Ramaglia, Amministratore Delegato ANM SpA, ha incontrato la Console Generale USA a Napoli Colombia Barrosse, in visita istituzionale alla stazione Toledo del metrò, nell’ambito dello scambio culturale organizzato per l’artista americana Joyce Kozloff.
L’incontro con i vertici della neonata azienda unica del trasporto, ha dato nuovo impulso agli ottimi e già consolidati rapporti di partnership culturale costruiti in questi anni con la rappresentanza diplomatica americana.
“Sono veramente colpita dall’architettura e dal valore artistico di questa stazione ha detto la Console Barrosse, capisco perche’ la stampa internazionale, compresa quella americana, l’hanno definita la migliore in Europa. Credo che la metro di Napoli e le sue stazioni d’arte siano un altro esempio delle eccellenze di Napoli che spero attireranno turisti da tutto il mondo.”  
"La presenza del Console, ha dichiarato Alberto Ramaglia, Amministratore Delegato ANM SpA, ci onora perché rafforza il sodalizio di amicizia e cooperazione con un Paese da sempre amico, con cui speriamo a breve di realizzare nuove interessanti iniziative ".
Anche la Kozloff, come il Console Generale Barrosse, al termine del tour organizzato presso la stazione Toledo dall’Ufficio Patrimonio Artistico della metropolitana, si e’ complimentata per la bellezza dei luoghi di transito visitati e più in generale per il progetto “Stazioni dell’Arte”.
Figura prominente del Movimento Pattern and Decoration, Joyce Kozloff è autrice di installazioni di arte pubblica negli Stati Uniti e in altre parti del pianeta, per lo più localizzati proprio in spazi adibiti al trasporto. A Napoli è ospite del Consolato generale nell’ambito di un programma del Dipartimento di Stato denominato “Art in Embassies” che consente ad artisti americani, di mostrare le proprie opere nelle varie sedi diplomatiche degli Stati Uniti in tutto il mondo.


Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
tel. +39 0815594252
www.anm.it;

 
< Prec.   Pros. >