HOME arrow Comunicati Stampa arrow IL VIAGGIO DI ULISSE DI ALBERTO ANGELA PARTE DALLA STAZIONE TOLEDO
IL VIAGGIO DI ULISSE DI ALBERTO ANGELA PARTE DALLA STAZIONE TOLEDO
Il popolare conduttore divulgatore scientifico televisivo ha scelto di raccontare Napoli nella prossima puntata di "Ulisse il piacere della scoperta" partendo dal metrò dell'arte alla stazione Toledo

NAPOLI 20 GENNAIO 2015 - La stazione Toledo raccontata da Alberto Angela. Il conduttore della trasmissione di divulgazione scientifica “Ulisse il piacere della scoperta” in onda ogni sabato su Rai 3, ha scelto gli spazi della fermata più spettacolare del metrò come set di partenza per una puntata interamente dedicata alla città di Napoli. 
Tre giorni di fitte riprese iniziate in metropolitana sabato 10 gennaio già dalle prime ore del mattino per un viaggio che si è poi dipanato nella storia e nella vita pulsante della città. Otre ai siti di interesse storico e architettonico più importanti, la troupe di Ulisse ha infatti attraversato la Napoli insolita e segreta, ancora più suggestiva se vista con gli occhi di chi è abituato ad approfondire i particolari e le curiosità più inedite. 
La presenza nella stazione Toledo del popolare conduttore televisivo, accompagnato da una doppia troupe della Rai, (autori, regista e operatori) ha suscitato come prevedibile, l’interesse di numerosi viaggiatori che hanno seguito le riprese e atteso la disponibilità del conduttore per un autografo e per i più fortunati anche di una fotografia ricordo. 
Al termine delle riprese una foto Alberto Angela l’ha concessa anche a noi e nel congedarsi ci ha lasciato una dichiarazione che è suonata come attestato di affetto verso la città: “abbiamo voluto fare un omaggio alla Napoli capitale di un regno, ha detto entusiasta il conduttore di Ulisse, ma anche di quella meno conosciuta al grande pubblico. "Grazie per averci accolto e complimenti a tutti voi che lavorate per questa città. Sarà una bella puntata ha concluso, non ve la perdete”. 

Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
tel. +39 0815594252
www.anm.it;

 
< Prec.   Pros. >