HOME arrow Comunicati Stampa arrow METRO ART TOUR EXTRA: TOLEDO FA IL PIENO DI VISITATORI
METRO ART TOUR EXTRA: TOLEDO FA IL PIENO DI VISITATORI
“Felimetrò” e Salvator Rosa, chiudono il maggio dei monumenti in metrò 
 
Napoli 30 maggio 2014 -  Toledo si conferma  tra le stazioni dell’arte del metrò la più apprezzata dai turisti. Nel mese di maggio sono stati oltre 60mila i passaggi registrati nei fine settimana per un incremento del 30 per cento di persone che hanno utilizzato il metrò. 
Successo e partecipazione ai  tour guidati organizzati da Azienda Napoletana Mobilità in collaborazione con Legambiente Nealpolis 2000. I volontari dell’Associazione ambientalista hanno accompagnato nei week end del maggio dei monumenti oltre 300 visitatori alla scoperta del ricco patrimonio di arte pubblica presente in metropolitana. 
Domani sabato 31 maggio spazio alle periferie: alle ore 11:00 Mirella Pignataro del Gridas guida il tour “FELImetrò”. Presso la stazione Piscinola il racconto dell’impegno civile e culturale dell’artista Felice Pignataro per Scampia, attraverso i suoi murales riprodotti in gigantografia negli spazi della stazione capolinea di Linea 1 del metrò. Domenica 1 giugno appuntamento alla stazione Salvator Rosa, guidato dalle volontarie Legambiente coordinati dagli storici dell'arte dell'ANM.  A loro il compito di  accompagnare i visitatori alla scoperta del ricco patrimonio d’arte contemporanea presente in questa stazione dell’arte, per illustrare caratteristiche e significato di ciascuna opera esposta.
I tour guidati sono gratuiti e durano circa 90 minuti. Il punto di raccolta è presso l’atrio delle stazioni indicate, in prossimità dei tornelli d’ingresso.
I partecipanti devono essere muniti del titolo di viaggio.
La partecipazione di gruppi va concordata inviando una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
METRO ART TOUR DEL MARTEDÌ A TOLEDO
Prosegue anche il consueto appuntamento del martedì a cura dell’Ufficio Patrimonio Artistico del metrò. Le visite guidate gratuite partono sempre alle ore 10.30 dall'atrio stazione Toledo (ingresso tornelli) per proseguire fino alla seconda uscita della stazione, in largo Montecalvario (durata complessiva circa 90 minuti). 

Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
tel. +39 0815594252
www.anm.it;

 
< Prec.   Pros. >