sala stampa
Comunicati Stampa Comunicati Stampa
News News
Press Kit Press Kit
Video Video
mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow News arrow Nuove emettitrici in metropolitana per l'acquisto ticket ANM
Nuove emettitrici in metropolitana per l'acquisto ticket ANM

macchinetta1Le prime quattro emettitrici automatiche di nuova generazione per l’acquisto del titolo di viaggio ANM sono entrate in funzione alle stazioni Garibaldi, Municipio, Toledo e Museo della metropolitana Linea 1.

Sono comode e di facile utilizzo: dotate di schermo touch screen con menù multilingue, consentono l’acquisto di due tipologie di biglietto, di corsa singola ANM (valido per unica corsa) e giornaliero ANM (valido per l’intera giornata su tutti i mezzi su ferro e gomma della rete urbana ANM).

La nuova macchinetta “self service” accetta monete e banconote ed eroga il resto in monete fino a un massimo di 5 euro, ma è predisposta anche per il pagamento futuro con carte bancomat e carte di credito.
Per limitare i fenomeni di vandalizzazione e scasso, le macchine sono dotate di avanzati sistemi anti-effrazione e sensori di allarme anti-intrusione.
La gestione corrente delle nuove emettitrici è affidata al Consorzio UnicoCampania.
In caso di transazione non regolare va  presentato lo scontrino di ricevuta emesso agli Infopoint del Consorzio per ottenere il rimborso.
L’introduzione graduale di nuove emettitrici automatiche di biglietti, si inserisce nel piano di miglioramento dell’offerta dei canali di vendita, specialmente nelle stazioni dove il flusso di passeggeri abituali e di turisti è in continua crescita.

 

 

 
< Prec.   Pros. >