HOME arrow Anm informa arrow ANM PARTNER VIII EDIZIONE DEL NAPOLI BIKE FESTIVAL
ANM PARTNER VIII EDIZIONE DEL NAPOLI BIKE FESTIVAL
     
Anche quest’anno l’Azienda Napoletana Mobilità è partner dell’VIII edizione del Napoli Bike Festival, manifestazione dedicata alle biciclette e alla cultura di una mobilità sostenibile. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Napoli, aprirà i battenti il 2 giugno e la novità di quest’anno è la location, l’ex Base Nato di Bagnoli, raggiungibile in auto con la tangenziale uscita Agnano. Claim di questa edizione 2019 è “Con la tua bici puoi andare ovunque vuoi” ispirato al 50° anniversario del primo uomo sbarcato sulla Luna e ripreso nello spot con un astronauta in bici che percorre i luoghi emblematici della nostra città. Il nuovo pianeta scoperto dal viaggio spaziale di una bicicletta ha come location anche la stazione Toledo della metropolitana linea 1 scelta come retroscena di un momento dello spot.

Ad aprire il Festival sarà la pedalata che partirà alle ore 8.30 in Piazza Municipio con un percorso pianeggiante di 7 chilometri fino ad arrivare all’area ex Nato dove si aprirà il Village del Napoli Bike Festival, con ingresso gratuito, per una festa che si svolgerà dalle 10 alle 20.
Per coloro che intendono raggiungere in auto il circolo ex Nato è a disposizione il parcheggio Bagnoli ANM in Viale della Liberazione. Il parcheggio ha a disposizione 330 posti auto e 100 per motocicli, è accessibile da viale della Liberazione, in prossimità dell'ex base Nato, in corrispondenza della fermata Bagnoli della Metropolitana Linea 2 e ha un collegamento pedonale diretto con la stazione della metropolitana.
Per tutte e info e i dettagli di programma del Napoli Bike Festival clicca qui

 

 

 
< Prec.   Pros. >