HOME arrow Comunicati Stampa arrow MISURE PREVENZIONE COVID-19: SU BUS OBBLIGO SALITA E DISCESA DA PORTE POSTERIORI E CENTRALI
MISURE PREVENZIONE COVID-19: SU BUS OBBLIGO SALITA E DISCESA DA PORTE POSTERIORI E CENTRALI

NAPOLI 6 MARZO 2020 - Anm informa che nell'ambito delle misure adottate dall'Azienda in coerenza con gli indirizzi di prevenzione e contenimento del contagio da Coronavirus emanati dalle Autorità, a partire da domani sabato 7 marzo, agli utenti di autobus e filobus, è consentita la salita e la discesa esclusivamente dalle porte posteriori e centrali dei veicoli. Il provvedimento sarà segnalato da appositi avvisi sistemati sulla porta anteriore del mezzo.
All'interno del veicolo sarà pertanto inibita la possibilità di accesso dei passeggeri alla porta anteriore e, per tale ragione, resta temporaneamente sospesa la vendita dei titoli di viaggio a bordo.
Anm prosegue quotidianamente lo scrupoloso lavoro di igienizzazione e sanificazione straordinaria a bordo dei mezzi di trasporto su gomma e su ferro e nei locali aperti al pubblico. Bus, filobus, tram e treni di metro Linea 1 e funicolari vengono sottoposti a pulizia ordinaria e disinfezione attraverso la nebulizzazione di un prodotto specifico, il Biospot, conforme al decalogo del Ministero della Salute. Al rientro in deposito, il mezzo viene disinfettato secondo le stesse modalità. Pulizia straordinaria e disinfezione viene effettuata anche in tutti gli ambienti aperti al pubblico e da oggi è partita la consegna della prima tranche dei 5.000 flaconcini di gel igienizzante (2.500 da 80 ml e 2.500 da 500 ml) da distribuire a tutto il personale di front-line: autisti bus, filobus, tram, macchinisti treni, agenti di stazione ed operatori delle funicolari, ausiliari al traffico, verificatori titoli di viaggio.
Anm, in ottemperanza al punto 1.a del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato ieri, ha anche provveduto a sospendere fino a data da destinarsi tutte le riunioni, i congressi, i meeting e gli eventi sociali e mette in campo tutte le azioni a protezione degli utenti e del personale viaggiante.
L’Ufficio Stampa Anm

 
< Prec.   Pros. >