HOME
VIAGGIAMO IN SICUREZZA: REGOLE E MISURE DI PREVENZIONE ANTICOVID

Anche in questa fase dell’emergenza sanitaria, sebbene meno stringenti, restano in vigore misure di prevenzione e regole di viaggio finalizzate a garantire spostamenti in sicurezza e prevenire la diffusione del contagio da Covid 19. L'Ordinanza della Regione Campania n. 60 del 4.07.2020, prevede che a partire dal 9 luglio, a bordo dei mezzi di trasporto è possibile occupare il 100% dei posti a sedere e in piedi fino al limite massimo previsto dalla carta di circolazione del mezzo. 

mascherina
Resta valido l’obbligo della mascherina da indossare per l'intera permanenza a bordo dei mezzi Anm. 
Sui Bus si ricorda che sono inibite ai passeggeri la porta anteriore e l'area immediatamente alle spalle del posto guida delimitata da catenella divisoria. Se necessario, per evitare il superamento del limite di viaggiatori ammesso a bordo, il conducente è autorizzato a non effettuare fermate, consentendo la discesa dei passeggeri prenotati appena possibile.

Sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e per la tutela del personale viaggiante e degli utenti, resta sospesa la vendita a bordo dei titoli di viaggio. Per i mezzi di superficie (tram, bus e filobus) è consigliato l’acquisto del biglietto tramite App Unico Campania e servizio SMS. In metro Linea 1 e Funicolari, servirsi delle emettitrici di stazione o presso i rivenditori autorizzati.

Per una migliore e più efficace gestione degli spostamenti in superficie,  é attiva la nuova funzionalità che indica in tempo reale sui display dei bus, sulle paline elettroniche e le APP di infomobilità, lo stato di capienza posti di ciascun bus in arrivo alla fermata.
Se il bus in arrivo é completo, sulle paline elettroniche intelligenti di fermata, comparirà un asterisco di fianco al numero della Linea mentre sulle App GiraNapoli, Moovit, e Infoclick, l’utenza viene informata in tempo reale con notifiche in evidenza.

palina_con_capienza foto_app

 

 

 

 

 

Consulta le regole di viaggio valide in questa nuova fase. La collaborazione consapevole e responsabile di ciascun passeggero, è fondamentale per la salute di tutti.

Di seguito sono indicate alcune limitazioni modifiche al servizio ordinario:

LINEE DI SUPERFICIE
 
METRO L1 - FUNICOLARI 

ALIBUS

PARCHEGGI 

NUOVE REGOLE DI VIAGGIO


ATTENZIONE! Il flusso passeggeri nelle stazioni e a bordo di treni, bus e tram, se necessario viene regolato in sicurezza con personale aggiuntivo deputato al controllo accessi, con segnaletica dedicata e avvisi acustici. A tutela della salute di passeggeri e personale viaggiante, vengono quotidianamente sanificati i mezzi e le stazioni della rete di trasporto ANM.


Per aggiornamenti su orari e modalità di esercizio, consultare anche i canali social media @anmnapoli Fabebook e Twitter.

 
< Prec.   Pros. >