HOME arrow Anm informa arrow IL TITOLO DI SOSTA DEMATERIALIZZATO SI ACQUISTA NELLE TABACCHERIE
IL TITOLO DI SOSTA DEMATERIALIZZATO SI ACQUISTA NELLE TABACCHERIE

Grazie all’intesa, i clienti ANM potranno acquistare nelle tabaccherie PUNTOLIS i titoli di sosta delle strisce blu del Comune di Napoli

NAPOLI, 20 DICEMBRE 2021 - Da oggi per parcheggiare sulle strisce blu del Comune di Napoli, i clienti ANM possono acquistare titoli di sosta dematerializzati direttamente in tabaccheria. ANM e Federazione Italiana Tabaccai hanno siglato un accordo che punta a rendere l’esperienza di acquisto della sosta ancora più semplice e diffuso.

Grazie alla capillarità della rete di distribuzione delle tabaccherie presenti su tutto il territorio napoletano, i clienti potranno scegliere tra i numerosi tabaccai, quello più comodo e vicino, utile a coprire tutte le esigenze in termini di sosta.

Si tratta di una nuova modalità che semplifica e velocizza il processo di acquisto da parte del cliente che dovrà semplicemente entrare in una tabaccheria del circuito LIS e chiedere di mettere in copertura la propria auto, comunicando la targa della propria vettura e la zona dove intende sostare. In un click e senza necessità di esibire il tagliando sul cruscotto. Il sistema interamente informatizzato agevola anche i successivi controlli a cura degli ausiliari della sosta ANM.

“Pagare il parcheggio a Napoli non è mai stato così facile – dice Francesco Marigliano, Presidente Provinciale della Federazione Italiana Tabaccai – Basta fornire al tabaccaio targa ed indirizzo ed ecco che la propria auto, in pochissimo tempo, è in copertura. Anche di sera, data la grande flessibilità di orario garantita dalle tabaccherie”.

“Continua il percorso di informatizzazione dei servizi ANM, ha detto Nicola Pascale Amministratore Unico ANM. Consideriamo l’accordo con la Federazione Italiana Tabaccai strategico perchè amplia il ventaglio delle possibilità di acquisto del titolo di sosta dematerializzato nella nostra città che si muove in un’ottica sempre più smart e alla portata di tutti”.

 

 
< Prec.   Pros. >