mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
HOME arrow FAQ arrow Quando è consentito il trasporto di biciclette sul Sistema ANM?
Quando è consentito il trasporto di biciclette sul Sistema ANM?

ANM consente il trasporto gratuito della bicicletta in metrò e funicolari.
Su linea 6 e Funicolari la bicicletta può essere imbarcata tutti i giorni della settimana.
Su linea 1 il trasporto delle bici è consentito esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 6.00 fino alle 7.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio. Il sabato e la domenica tutta la giornata.

Il cliente con bicicletta al seguito deve rivolgersi all’Agente di Stazione che, in caso di eccessivo affollamento, può invitarlo ad attendere un convoglio successivo.

Durante il percorso all'interno delle stazioni la bici deve essere spinta a mano ed è vietato in modo tassativo l'uso delle scale mobili, dei tapis roulant, dei montascale e scale fisse. È consentito esclusivamente l’uso degli ascensori di adeguata capacità.
Sulle Funicolari l’uso degli ascensori è vietato.

Il numero massimo di bici trasportabili in ciascun convoglio è fissato in tre unità, ad eccezione della funicolare di Mergellina dove è possibile trasportarne solo due. Per la metropolitana è possibile trasportare una bicicletta ogni due vetture.

Durante la corsa la bicicletta dovrà sostare negli spazi contrassegnati da un apposito pittogramma. Eventuali danni alla vettura, a cose o a passeggeri saranno a carico del cliente.

Sugli autobus non è consentito il trasporto della bicicletta.

 

 
< Prec.   Pros. >