mondo ANM
mondo anm
callcenterANM
Comunicato stampa
Napoli 3 febbraio 2017 - Dalle ore 12.10 la funicolare di Montesanto ha ripreso regolarmente il servizio dopo un guasto alla linea aerea di alimentazione che si è verificato alle 7 di questa mattina. 
I disagi per gli utenti sono stati limitati al minimo con l’attivazione delle immediate procedure di emergenza a garanzia dell’incolumità dei passeggeri. L’efficienza dei sistemi di sicurezza gestiti dalla sala operativa e l’azione tempestiva del personale di macchina, hanno consentito infatti di  concludere la corsa fino alla prima stazione utile, evitando l’ evacuazione in galleria. 
L’azienda ringrazia la squadra dei tecnici specializzati ANM che ha lavorato in tempi record e con la consueta attenzione per la sostituzione delle componenti danneggiate riportando alla piena funzionalità l’impianto. “Questi i fatti – tiene a chiarire Alberto Ramaglia, Amministratore Unico ANM - le polemiche sollevate strumentalmente servono solo ad alimentare un clima di allarmismo ingiustificato. I dati sul limitato numero di guasti, l’assenza assoluta di incidenti grazie ad un sistema di tecnologie sempre più evolute che garantisce più livelli di sicurezza unitamente alla grande professionalità dei nostri tecnici, senza tema di smentita, da sempre fanno delle funicolari  un’eccellenza del nostro sistema di trasporto locale”. 
 
 
Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
ANM SpA 
tel. +39 0815594252
www.anm.it;  
 
Emergenza freddo: stazioni Linea 1 metrò aperte per accoglienza clochard

Napoli 29 novembre 2016 – Torna il freddo e l’Azienda Napoletana Mobilità a partire da questa sera lascia aperte tutta la notte e fino al termine dell’emergenza, le stazioni Museo e Vanvitelli della Linea 1 metropolitana per accogliere i senza fissa dimora che vorranno trovare riparo e ospitalità. “Un doveroso e sentito supporto, ha detto l’Amministratore Unico ANM Alberto Ramaglia, al Piano di emergenza freddo messo a punto anche quest’anno dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli". 
Per ragioni di sicurezza resterà aperto un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di Piazzetta Gagliardi e a Vanvitelli quello di Via Bernini. Le stazioni interessate saranno presidiate da agenti della vigilanza.
 
 
Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
ANM SpA 
tel. +39 0815594252
www.anm.it;  
 
TICKET DA 1 EURO VALIDO SU TUTTI I MEZZI PER INTERA GIORNATA
PIU’ FACILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PRESSO I NUOVI “ANM POINT”

Napoli 1 aprile 2016 – Domenica ecologica con i mezzi pubblici. Il 3 aprile in metrò come in funicolare, a bordo di bus, tram e filobus dell’Azienda Napoletana Mobilità si circola con un solo biglietto di corsa unica, per l’intera giornata al costo di 1 euro.

Per l’occasione, cittadini e turisti potranno spostarsi lungo le vie del centro città anche a bordo del filobus storico modello Alfa 1000, eccezionalmente in servizio sul percorso della Linea 201 dalle ore 9:30 alle 14:00 (tratta Pza Carlo III – Pza Municipio). Esemplare unico e il più anziano in circolazione a Napoli, la storico veicolo si caratterizza per la livrea “biverde” adottata negli anni ‘60 dall’ATAN, riportato all’antico splendore dopo un accurato intervento di restauro realizzato nel 2015 a cura delle maestranze dell’Azienda Napoletana Mobilità.

Aperti al pubblico anche due nuovi “ANMPoint” presso le stazioni Cimarosa della Funicolare di Chiaia e P.za Fuga della Funicolare Centrale. I nuovi punti aziendali di contatto diretto con la clientela, si aggiungono ai cinque già esistenti su tutta la rete di trasporto. Il personale ANM è a disposizione tutti i giorni per la vendita di ticket, informazioni sul servizio e consegna di materiale turistico dalle ore 7.00 alle ore 20.30.

Questa domenica ecologica, evidenzia Alberto Ramaglia Amministratore Unico ANM, è una nuova occasione per rafforzare l’immagine del trasporto pubblico con il potenziamento dei servizi alla clientela e per evidenziare le potenzialità turistiche e culturali dei mezzi storici di trasporto come filobus e tram che ancora oggi costituiscono un’alternativa meno inquinante, puntuale ed ecologica su cui investire risorse e progetti”.

Si ricorda che su tutti i mezzi di superficie dell’Azienda Napoletana Mobilità il biglietto va convalidato soltanto al primo utilizzo; per utilizzare invece la metropolitana (Linea 1) e le quattro Funicolari, è necessario convalidare il biglietto ad ogni accesso  attraverso i tornelli.
Il biglietto di corsa semplice  ANM da €1,00 è in vendita presso le rivendite abituali: tabacchi, edicole; emettitrici automatiche di stazione; “ANMPoint” stazione Municipio (Linea 1 metropolitana),  stazione Parco Margherita e Cimarosa (Funicolare Chiaia) Pza Fuga (Funicolare Centrale) P.za Garibaldi, P.za Vittoria e parcheggio Via Brin.
Info: contact center ANM numero verde 800639525; www.anm.it; facebook, twitter, videowall, totem ANM Point stazioni metrò e funicolari.
 
Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
ANM SpA 
tel. +39 0815594252
www.anm.it;