HOME arrow Impianti e infrastrutture arrow officine
Officine

piscinola_officina

MANUTENZIONE L1 METRO - OFFICINE PISCINOLA
Con 95mila metri quadrati di superficie, 120 tecnici specializzati e oltre 200mila ore di manutenzione l’anno eseguite sul materiale rotabile, le Officine di Piscinola, collocate in prossimità della stazione capolinea della Linea 1 metropolitana, effettuano la manutenzione della rete e dei rotabili.

Gli ampi capannoni ospitano i treni che ogni giorno vengono sottoposti a scrupolosi interventi di manutenzione mentre una parte delle officine è riservata al rimessaggio e alla pulizia dei treni. La sicurezza degli impianti è garantita da puntuali controlli e rigorosi piani di manutenzione sugli oltre 30 km di binari, scambi e linee di contatto, mediante avanzate tecnologie a ultrasuoni e raggi x.

Grazie alle conoscenze tecniche acquisite su diverse tipologie di materiale rotabile e ad un team di tecnici altamente specializzati, l'Azienda Napoletana Mobilità è detentrice di un know how manutentivo all’avanguardia che consente di effettuare interventi complessi al suo interno: il restyling delle carrozze e la sostituzione di parti meccaniche ed elettroniche delle Funicolari di Chiaia e Montesanto, costituisce solo un esempio dei lavori realizzati.


MANUTENZIONE BUS FILOBUS E TRAM
L'Azienda Napoletana Mobilità gestisce:
- 3 rimesse per autobus (Carlo III, Cavalleggeri Aosta, Via Puglie) 
- 1 rimessa per filobus (Carlo III)
- 1 rimessa per tram (San Giovanni)
- 4 officine
- 6 officinesottostazioni elettriche