Linea 1 metrò, Funicolari Centrale e Chiaia aperte fino alle 3.30
Servizio no-stop Linee Bus 181- C31 e 602
Napoli 10 ottobre 2014 - ANM informa che sabato 11 ottobre, per la “notte bianca” del Vomero, la Linea 1 metropolitana e le Funicolari Centrale e Chiaia restano aperte al pubblico fino alle ore 3.30 del mattino.
La Linea 1 effettua servizio su intera tratta Garibaldi - Piscinola fino alle ore 23.00. A partire dalle ore 23.00 fino alle ore 3.30 del mattino, la circolazione è limitata sulla tratta Dante – Piscinola.
Per favorire una efficace gestione dell’ordine pubblico, la stazione Vanvitelli anticipa la chiusura alle ore 22.00. Fino al termine del servizio i treni transiteranno senza effettuare la fermata. I passeggeri che intendono raggiungere la zona centrale dell’evento possono scendere alle vicine stazioni di Medaglie d’Oro e Quattro Giornate.
Linea 1: ultima corsa da Dante ore 03.22; ultima corsa da Piscinola 02.54.
Servizio no-stop (tutta la notte funzioneranno ininterrottamente) per le Linee Bus 181 e C31 e 602, attive rispettivamente sulle tratte Fuorigrotta –Vomero, Posillipo – Vomero e Dante - Garibaldi.
In funzione del dispositivo di viabilità, alcune linee bus subiranno variazioni al percorso ordinario dalle ore 17.00 di sabato 11 ottobre fino a fine servizio: la linea 181, in partenza da Piazzale Tecchio, limiterà il percorso allo Stadio Collana percorrendo via Gemito, via Rossini, vico Acitillo, via Ribera, via Gemito; le linee C36 e V1 saranno sospese dalle ore 14:00; la linea C44 percorrerà via Suarez e via Menzinger e non viale Michelangelo; la linea 128, proveniente da via A. Falcone, proseguirà per via Preti (invertita di senso di marcia per l’occasione); le linee C39 e C41 limiteranno il percorso in piazza Medaglie d’Oro; la linea 130, proveniente da via Iannelli, proseguirà per via Martini, via Arenella, via San Giacomo dei Capri, via Ruoppolo, via Giotto, p.zza Medaglie d’Oro, via Niutta, p.zza Muzii; la linea N3, proveniente da p.zza Muzii, proseguirà per via Piscicelli, via Cortese, via Capocci, via Niutta e p.zza Muzii; la linea N7, proveniente da via Altamura, proseguirà per via S. Martini, via Iannelli, via Semola, via D'Antona.
Restano aperti tutta la notte i parcheggi di interscambio con la Linea1 a Chiaiano, Frullone, dell’Erba, Colli Aminei e Spalti (P.za Municipio).
Per l’occasione, le stazioni Cimarosa e Parco Margherita (Funicolare di Chiaia) ospitano concerti di sax e pianoforte del Conservatorio San Pietro a Majella.
Si ricorda che l’area interessata all'evento sarà interdetta al traffico dalle ore 18.00.
Per info: www.anm.it, twitter – facebook, numero verde 800568866
|