HOME arrow Comunicati Stampa arrow ANM CON LEGAMBIENTE PER LE GIORNATE DELLA BELLEZZA/ METROART TOUR EXTRA
ANM CON LEGAMBIENTE PER LE GIORNATE DELLA BELLEZZA/ METROART TOUR EXTRA

Sabato 30 maggio visite guidate al metrò dell’arte / stazione Toledo e Montecalvario

Napoli 26 maggio 2015
- L’Azienda Napoletana Mobilità sta con l'Italia che scommette su bellezza e sostenibilità. Per il terzo anno consecutivo, sabato 30 maggio, insieme ai volontari di Legambiente/Neapolis 2000, nell’ambito delle iniziative organizzate per le “Giornate della Bellezza”, in programma dal 27 maggio al 2 giugno in tutta Italia, propone due tour straordinari alle stazioni Toledo e alla seconda uscita Montecalvario del metrò dell’arte di Napoli.
Le visite partiranno alle ore 10.30 e alle ore 11.30.

Le guide volontarie, coordinate dall’Ufficio Patrimonio Artistico ANM, illustreranno ai visitatori il ricco patrimonio di arte pubblica e le architetture della stazione “più bella d’Europa”. La partecipazione è gratuita, è richiesta la prenotazione alla casella di posta
infoarte@anm.it entro le ore 17.00 di venerdì 29 maggio fino ad esaurimento dei posti disponibili. La durata di ogni visita è di 90 minuti circa.

"Voler bene all'Italia - Giornate della Bellezza", è un viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano. Un impegno condiviso dall’’Azienda Napoletana Mobilità che con le stazioni dell’arte sperimenta ogni giorno l’originale binomio arte – trasporto
Le “Giornate della Bellezza”, (27 maggio – 2 giugno) organizzate da Legambiente, offrono un programma ricco di itinerari inediti per scoprire l'Italia che scommette su bellezza e sostenibilità.

AZIENDA NAPOLETANA MOBILITÀ E LEGAMBIENTE NEAPOLIS 2000
METROART TOUR EXTRA
TOLEDO/MONTECALVARIO
SABATO 30 MAGGIO 2015
due visite gratuite
inizio ore 10.30 e ore 11.30
atrio stazione Toledo

 

Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
ANM SpA 
tel. +39 0815594252

www.anm.it;  

 
< Prec.   Pros. >