HOME arrow Comunicati Stampa arrow IL BIGLIETTO ALIBUS SI COMPRA ANCHE ONLINE SU WWW.AEROPORTODINAPOLI.IT
IL BIGLIETTO ALIBUS SI COMPRA ANCHE ONLINE SU WWW.AEROPORTODINAPOLI.IT
Accordo commerciale ANM- Aeroporto Internazionale di Napoli 
Il servizio è già attivo sul sito web dello scalo aeroportuale partenopeo

NAPOLI 25 MAGGIO 2018 - Servizi di trasporto pubblico dedicati ai turisti: i passeggeri che arrivano e partono da Napoli in aereo, da oggi possono acquistare il biglietto Alibus anche online.
L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione commerciale tra Azienda Napoletana Mobilità e GESAC S.p.A. e prevede la vendita del titolo di viaggio “ALIBUS” attraverso le applicazioni e-commerce dello scalo aeroportuale. 
Obiettivo: promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico, facilitare gli spostamenti dall’aeroporto verso il centro città, migliorare l’integrazione multimodale e la fruibilità dei servizi attraverso forme comode e innovative di pagamento digitale dei servizi. 
Basta collegarsi al sito web www.aeroportodinapoli.it e alla voce ‘trasporti’ con un solo click effettuare velocemente l’operazione di acquisto, al prezzo invariato di 5 euro, con carta di credito, Tim personal wallet e Union pay. I titoli di viaggio Alibus vengono rilasciati sotto forma di “voucher” muniti di un “QR code” e vanno convertiti direttamente a bordo dell’autobus dal personale ANM munito di apposita apparecchiatura.   
Nel 2017 l’Azienda Napoletana Mobilità ha registrato sull’Alibus oltre 880.000 passeggeri, mentre nei soli primi 4 mesi del 2018 è stata già superata quota 290mila.
Un trend positivo destinato a crescere. “Per questo - spiega l’Amministratore Unico ANM Nicola Pascale – siamo impegnati con Gesac in una collaborazione per il costante miglioramento dei servizi di mobilità offerti agli utenti dell'aeroporto. La novità che lanciamo oggi si inserisce a pieno titolo nel progetto di ‘dematerializazione dei pagamenti per i servizi di trasporto e di sosta che l’azienda sta portando avanti e che avrà a breve altri importanti sviluppo” 
La stessa modalità di fruizione dei voucher Alibus vale anche per SNAV, che al pari di Gesac ha introdotto la vendita dei titoli Alibus sulle proprie piattaforme di vendita: biglietterie aziendali abilitate; agenzie convenzionate di terze parti; on line (sito web www.snav.it ). Infine il voucher Alibus può essere acquistato anche sulle piattaforme Trenitalia in connessione all’emissione di biglietti ferroviari e mediante l’app MyCicero. 
Nell’ambito della collaborazione con Gesac, dall’8 giugno parte anche la nuova programmazione di corse speciali Alibus per lo scalo di Mergellina, in corrispondenza di partenze e arrivi dei collegamenti marittimi per le isole Eolie e Pontine. La novità sarà valida soltanto nei weekend mentre nel mese di luglio, tutti i giorni. L’iniziativa potrebbe proseguire anche ad agosto se i dati di utilizzo saranno incoraggianti. 
 
Per info tariffe, orari e percorsi Alibus: www.anm.it; www.aeroportodinapoli.it;/ Contact center ANM al numero verde 800-639525 / profili fb e twitter ANM 
  
Capo Ufficio Stampa 
Maria Gilda Donadio 
tel. +39 0815594252 



 
< Prec.   Pros. >