HOME arrow Comunicati Stampa arrow LA SOSTA E PIU SMART CON TAP&PARK
LA SOSTA E PIU SMART CON TAP&PARK
Rapido e gratuito il nuovo servizio mobile ANM per il pagamento delle striscie blu 

Napoli 5 aprile 2018 - Si chiama Tap&Park il nuovo servizio mobile gratuito dell’Azienda Napoletana Mobilità per il pagamento della sosta sulle strisce blu direttamente dallo smartphone.
L’“applicazione” è disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Phone e consente di calcolare automaticamente l'importo della sosta in base alla tariffa e di pagare solo i minuti effettivi di parcheggio senza spese aggiuntive. E’ possibile, infatti, interrompere la sosta programmata in qualsiasi momento oppure prolungarne la durata in caso di necessità.  
La nuova app Tap&Park si inserisce nel processo di informatizzazione per il pagamento e il controllo della sosta attraverso piattaforma informatica messa a punto da ANM all’indirizzo www.smartmobility.anm.it. Qui l’utente dopo essersi registrato può gestire in pochi passaggi il pagamento della sosta oltre che con Tap&Park anche con Easypark e Telepass; può pagare l’abbonamento o anche il permesso sosta residenti.
L’interfaccia informatica smartmobility.anm.it è anche un utile strumento di supporto al lavoro degli Ausiliari del Traffico che attraverso un’unica interrogazione verificano rapidamente e in sicurezza le autorizzazioni e lo stato dei pagamenti di tutte le autovetture.
La novità di Tap & Park è che si tratta di una app gestita su piattaforma interamente di proprietà ANM che per la prima volta consente all’utente un dialogo con l’azienda in modalità più “smart”.
“Si tratta di un’innovazione che - spiega il neo Amministratore Unico ANM Nicola Pascale, permette agli utilizzatori di interrogare dal pc di casa o dal proprio smartphone la propria anagrafica utente (le informazioni legate alla residenza e all’autovettura), le autorizzazioni attive, le soste effettuate con Tap&Park ma anche visualizzare il credito residuo e procedere a eventuali ricariche sul proprio “borsellino elettronico”. Insomma – conclude Pascale – la rivoluzione digitale è in atto, lavoriamo per applicarla nei diversi settori aziendali con un unico obiettivo: migliorare la qualità dei servizi offerti alla collettività”.  
 
Capo Ufficio Stampa 
Maria Gilda Donadio 
tel. +39 0815594252 

 
< Prec.   Pros. >