HOME arrow Comunicati Stampa arrow MAGGIO DEI MONUMENTI: AL VIA METROART INTERNATIONAL TOUR
MAGGIO DEI MONUMENTI: AL VIA METROART INTERNATIONAL TOUR

Gli studenti della Scuola Internazionale di Napoli ciceroni per un giorno alla stazione Toledo
 
NAPOLI 10 MAGGIO 2016 - Napoli città di turismo internazionale, l’Azienda Napoletana Mobilità insieme all’International School of Naples rilancia con “Metroart International Tour”.  Domani, mercoledì 11 maggio 2016 gli studenti dell’istituto faranno da “guide” ai visitatori stranieri con due tour gratuiti in Inglese e Italiano alla scoperta della stazione Toledo. 
L’iniziativa è inserita nel programma ufficiale del Maggio dei Monumenti e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. A inaugurare personalmente il nuovo sodalizio con gli studenti dell’International School, l’Assessore Nino Daniele che sarà presente in stazione alla partenza dei tour fissata per le ore 10.00.
I giovanissimi ciceroni provenienti da 16 diversi paesi del mondo, tra cui: Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Spagna, Grecia, Nuova Zelanda e naturalmente Italia, metteranno a disposizione dei turisti le loro competenze interculturali e le conoscenze acquisite in uno specifico percorso didattico dedicato alle Stazioni dell’Arte, illustrando le architetture e le opere d'arte della stazione metropolitana “più bella d'Europa”.
Appuntamento per i due tour, della durata di un'ora circa, alle 10.00 e alle 11.30, nell'atrio principale della stazione Toledo, con prenotazione obbligatoria su infoarte@anm.it.
 
IL PROGRAMMA
MERCOLEDI’ 11 MAGGIO / WEDNESDAY, MAY 11 2016
STAZIONE TOLEDO / TOLEDO STATION
h. 10:00 | h. 11:30
2 tour gratuiti della Stazione Toledo in Italiano e in Inglese guidati dagli studenti dell’International School of Naples
inizio ore 10:00 e ore 11:30 - atrio stazione Toledo

2 Toledo Station free guided tours in Italian and English led by the students of The International School of Naples
beginning at 10:00 am and 11:30 am - Toledo station atrium
Prenotazione obbligatoria: infoarte@anm.it
Reservation required: infoarte@anm.it
Le prenotazioni potranno essere effettuate fino ad esaurimento dei posti disponibili - è necessario attendere e-mail di conferma
 


Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
tel. +39 0815594252
www.anm.it; 
 
 
< Prec.   Pros. >