HOME arrow Comunicati Stampa arrow AMERICA S CUP: boom di passaggi in metro e funicolari
AMERICA S CUP: boom di passaggi in metro e funicolari
COMUNICATO STAMPA
NAPOLI 13 APRILE 2013 - Boom di passeggeri in metrò e funicolari per l'America's Cup. Il flusso eccezionale di passaggi ai tornelli registrato sulle funicolari in questa giornata è stato di molto superiore anche all'ultima notte bianca. Alle ore 18.00, oltre 85mila persone hanno utilizzato i mezzi a fune (funicolare Chiaia - Mergellina - Centrale e Montesanto) per raggiungere il lungomare e il Villaggio dell'America's Cup,
Sulla Linea 1 del metrò sono passati circa 120mila viaggiatori per un incremento complessivo del 30% rispetto ad un giorno feriale. Ciononostante Metronapoli ha fatto fronte alla richiesta con una programmazione che ha previsto il potenziamento del personale di stazione e nei picchi di maggiore affluenza, di corse dirette supplementari.
Operatori UnicoCampania hanno provveduto a rimpinguare le emettitrici automatiche di titoli di viaggio e a coprire la straordinaria richiesta con la vendita diretta degli stessi.
Il bilancio della giornata può dirsi dunque positivo, il sistema ha tenuto bene anche in presenza di due grandi eventi di straordinaria portata, dimostrando ancora una volta che il trasporto su ferro è strategico per la vivibilità  della città .


Maria Gilda Donadio
Capo Ufficio Stampa
tel. + 39 081 5594252
www.anm.it; 
 
< Prec.   Pros. >