HOME arrow Comunicati Stampa arrow ACCORDO RAGGIUNTO, AL VIA PIANO DI RISANAMENTO
ACCORDO RAGGIUNTO, AL VIA PIANO DI RISANAMENTO
L’AZIENDA NAPOLETANA MOBILITA’ RIPARTE DAI LAVORATORI

Napoli 13 marzo 2017 - I vertici ANM esprimono soddisfazione per l’’intenso e proficuo lavoro svolto nelle ultime ore dall’Azienda Napoletana Mobilità, l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali presso palazzo San Giacomo. L’incontro a cui hanno preso parte oggi i Sindacati  Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, UGL FNA, Faisa Cisal, ORSA, FAISA CONFAIL, l’Azienda ANM con l’Amministratore Unico Alberto Ramaglia, gli Assessori alle Infrastrutture, al Bilancio e al Lavoro del Comune di Napoli e l’Amministratore unico di Napoli Holding, si è chiuso con un accordo tra le parti che, unitamente alla delibera con cui nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale approverà il Piano di risanamento e di rilancio dell’azienda ANM 2017-2019, consentirà di mettere in sicurezza l’azienda, garantire i livelli occupazionali e migliorare gli standard di servizio. 
Intanto l’ANM si sta adoperando per garantire che già a partire da domani vengano ripristinate pienamente le condizioni di regolarità dell’offerta di servizio su gomma. 
Relativamente alla procedura di raffreddamento conseguente alla proclamazione dello stato di agitazione da parte delle Organizzazioni sindacali, la riunione di oggi si è dunque conclusa con il riconoscimento del premio di risultato produttivo, rivendicato dalle Organizzazioni sindacali. L’azienda ANM conferma che procederà all’erogazione del premio di risultato a tutto il personale secondo gli accordi attualmente in vigore. Nell’accordo siglato oggi vengono ribaditi i punti cardine condivisi tra le parti: la salvaguardia della continuità aziendale; la difesa della natura pubblica del servizio di trasporto urbano e, quindi, di ANM; la messa in sicurezza dell’azienda; la conferma degli impegni già assunti dall’Amministrazione comunale, ribadendo ancora una volta che l’accordo prevede che vengono salvaguardati tutti i livelli occupazionali.

Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
tel. +39 0815594252
www.anm.it; 

 
< Prec.   Pros. >