HOME arrow Comunicati Stampa arrow LA NOTTE DEL CONTEMPORANEO NEL METRO DELL ARTE
LA NOTTE DEL CONTEMPORANEO NEL METRO DELL ARTE
NAPOLI 14 NOVEMBRE 2016 - Sono stati i vincitori del #QUIZARTCONTEST online, i protagonisti della prima edizione della Notte del Contemporaneo, serata evento a ingressi limitati organizzata da Scabec  e Azienda Napoletana Mobilità venerdì 11 novembre nella stazione Montecalvario della metropolitana. L’iniziativa riservata ai vincitori del concorso online ha visto la partecipazione dei direttori dei musei di Napoli e provincia che compongono la rete Arte card del contemporaneo, insieme al direttore Scabec Francesca Maciocia e l’Amministratore Unico  ANM Alberto Ramaglia.
Per l’occasione l’Azienda Napoletana Mobilità ha organizzato cinque visite guidate alla stazione Toledo a cura di storici dell’arte dell’azienda, riscuotendo apprezzamento e interesse di tutti i partecipanti.
La serata è stata anche occasione per  promuovere ArteCard>contemporaneo, la nuova card pensata per il turista che abbina trasporto pubblico,  ingresso ai Musei d’arte contemporanea di Napoli e provincia e  visite guidate alle stazioni dell’arte con appuntamento ogni sabato a partire dal 12 novembre.   
Con Artecard>contemporaneo  ha detto soddisfatto Alberto Ramaglia, la metropolitana conferma la sua vocazione di “vettore culturale” entrando a pieno titolo nella rete dei siti di interesse museale di arte contemporanea della città insieme al Museo MADRE , alla Reggia di Caserta che rilancia una delle collezioni più importanti al mondo "Terrae Motus", lascito del gallerista Lucio Amelio, la sezione contemporanea del Museo e Real Bosco di Capodimonte  e  il Museo Novecento a Napoli di Castel Sant’Elmo. Una partnership che ci riempie di orgoglio”. 
Grande entusiasmo anche tra i vincitori del #QUIZARTCONTEST online pubblicato dal 24 ottobre e per 15 giorni sulla pagina facebook di Campania>Artecard che oltre a partecipare alle visite guidate con esperti e critici d'arte ANM, hanno avuto la possibilità di conoscere uno dei Direttori dei Musei coinvolti, per scoprire da vicino il lavoro di un manager culturale; ritirato in regalo una Card del Contemporaneao da usare entro il 2017, ma anche un catalogo a scelta delle più importanti mostre napoletane, t-shirt, gadget museali e l’inedita e originale shopper  da collezione con il logo METROART.


Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
tel. +39 0815594252
www.anm.it;

 
< Prec.   Pros. >