HOME arrow Comunicati Stampa arrow L IMPEGNO ANM PER POTENZIARE IL TRASPORTO PUBBLICO
L IMPEGNO ANM PER POTENZIARE IL TRASPORTO PUBBLICO
Risposta di ANM alla Lettera pubblicata in data 5 gennaio 2016 sul quotidiano La Repubblica 
 
NAPOLI 6 GENNAIO 2016 - Rispondiamo alla lettera indirizzata a Repubblica ieri 5 gennaio dalla signora Grazia Corato. Nel ribadire che il Servizio di linea 2  è affidato alla gestione regionale, la città di Napoli in queste feste e già da qualche anno pur in assenza di risorse per il trasporto pubblico è riuscita nello sforzo voluto fortemente da questa amministrazione comunale di potenziare il servizio della metropolitana Linea 1 (meglio conosciuta come metrò collinare) e delle Funicolari con l’apertura no-stop degli impianti per l’intera notte di Capodanno. Un provvedimento che ha costituito un caso unico in Italia e anche rispetto alle altre aziende che operano sul territorio provinciale e regionale. I tanti turisti che hanno soggiornato a Napoli, hanno testimoniato apprezzamento per questo approccio di respiro europeo che solo città come Berlino, Londra, Barcellona, Parigi e Vienna hanno garantito. 
L’ANM ha inoltre cercato di erogare anche in questo periodo dell’anno, che va detto coincide con le ferie richieste da parte dei lavoratori impegnati sui bus, una presenza costante sulle principali tratte. Col nuovo anno inoltre nuovi bus entreranno a rafforzare il parco gomma grazie al bando di gara per l’acquisto di nuovi mezzi. Intanto l’azienda seppure in un contesto di tagli indiscriminati al TPL  e di scarse risorse per la gestione del servizio, continua a lavorare perchè tutti, cittadini e i turisti percepiscano sempre più positivamente l’offerta di mobilità, per raggiungere standard di efficienza adeguati alle aspettative. Consapevoli dei disagi e coscienti che bisogna fare di più, ci scusiamo con la signora Corato e la invitiamo a monitorare la qualità dei servizi e a dialogare con noi attraverso i canali di comunicazione aziendale: social network (twitter e facebook) e contact center che costituiscono un garanzia di trasparenza nel rapporto fiduciario che deve sempre intercorrere tra utente e azienda.



Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
tel. +39 0815594252
www.anm.it;

 
< Prec.   Pros. >