HOME arrow Comunicati Stampa arrow PARTE IL METROART FOCUS_TOUR ESTATE 2014
PARTE IL METROART FOCUS_TOUR ESTATE 2014
a luglio quattro lezioni itineranti alla scoperta dell’arte underground

Napoli 4 luglio 2014 - L’offerta culturale ANM si arricchisce di una nuova proposta. Si chiama Metro Art Focus Tour l’appuntamento estivo alla scoperta delle stazioni dell’arte della rete metropolitana di Napoli. 
Quattro lezioni tematiche itineranti, tutti i martedì di luglio, a cura degli storici dell’arte dell’ufficio patrimonio artistico dell’azienda unica di trasporto. L’obiettivo questa volta è esplorare la varietà dei linguaggi del contemporaneo, evidenziare le relazioni tra lo scenario locale e quello internazionale attraverso la narrazione delle opere e dei loro autori. 
“L’azione divulgativa e formativa che da anni svolgiamo con le visite guidate gratuite a turisti, scuole e associazioni locali e internazionali - evidenzia Alberto Ramaglia Amministratore delegato ANM SpA - viene rafforzata con questa nuova iniziativa che consigliamo vivamente a chiunque voglia approfondire la conoscenza di uno dei più  ricchi patrimoni di arte pubblica del mondo”. 
Per prenotazioni ed informazioni: infoarte@anm.it .Le prenotazioni potranno essere effettuate entro le ore 17.00 del lunedì precedente, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. Su www.anm.it si possono consultare programma completo e orari degli itinerari.

Capo Ufficio Stampa
Maria Gilda Donadio
tel. +39 0815594252
www.anm.it;


 
< Prec.   Pros. >