HOME arrow Regolamento tariffario
REGOLAMENTO TARIFFARIO

REGOLE DI CARATTERE GENERALE
(rif. Regolamento Attuativo Tariffario della Regione Campania)

Per viaggiare sui mezzi ANM é necessario munirsi di titolo di viaggio valido. I viaggiatori che, su richiesta degli addetti alla verifica, non saranno in grado di esibire un valido titolo di viaggio saranno considerati privi di biglietto e puniti con una sanzione amministrativa come previsto dalla L.R. n. 3 del 28/03/2002 e s.m.i..
• Il titolo di viaggio, sia esso biglietto o abbonamento, deve essere sempre convalidato presso le apposite validatrici ogni volta che si utilizza un mezzo di trasporto (metropolitana, funicolare, tram, autobus e filobus), anche quando si effettua l'interscambio fra due o più mezzi. E' prevista una sanzione amministrativa per i viaggiatori che non convalidano il titolo di viaggio. Per informazioni sulle sanzioni, consulta sezione “sanzioni amministrative” del nostro sito.
• Solo ed esclusivamente in caso di mancanza o avaria delle apposite validatrici, il titolo di viaggio magnetico deve essere convalidato a mano specificando la data e l'ora di utilizzo.
• Una volta convalidato, il biglietto é personale ed incedibile.
• Il biglietto deve essere sempre conservato fino alla discesa dal bus o all'uscita dalla stazione. I trasgressori saranno puniti nei termini di legge.
• Per utilizzare i titoli giornaliero, settimanale, mensile e annuale, il viaggiatore è tenuto ad esibire, a richiesta, un valido documento di riconoscimento. In caso di mancata esibizione dello stesso, il viaggiatore sarà considerato privo di biglietto e, quindi, sanzionabile.