HOME arrow Comunicati Stampa arrow VENERDI 25 OTTOBRE 2019 - SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE 4 ORE - USB - ORSA - FAISA CONFAIL
VENERDI 25 OTTOBRE 2019 - SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE 4 ORE - USB - ORSA - FAISA CONFAIL

NAPOLI 18 OTTOBRE 2019 - ANM informa che venerdì 25 Ottobre, le Organizzazioni sindacali  USB, ORSA e FAISA CONFAIL, hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore. L’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:

Linee di superficie: lo sciopero è previsto dalle ore 11:00 alle ore 15:00. In caso di adesione, le ultime partenze garantite vengono effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero. Il servizio torna regolare circa 30 minuti dopo.

Linea 1 metropolitana: l’ultima corsa del mattino garantita da Piscinola è alle ore 10.26 e da Garibaldi alle ore 10.30. La circolazione dei treni riprende regolare con la prima corsa da Piscinola delle ore 15.14 e da Garibaldi alle ore 15.54.

Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina:
su tutti gli impianti in caso di adesione allo sciopero, l’ultima corsa garantita al mattino è alle ore 10.50. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 15.20.

Le motivazioni alla base dello sciopero riguardano: il miglioramento delle condizioni di lavoro, trattamento economico e sviluppo progressivo di carriera per gli addetti all’esercizio (autisti, FTA, personale di macchina e sale operative) del settore gomma e ferro; il potenziamento delle misure di sicurezza su stazioni e capolinea bus e l’internalizzazione delle attività in appalto.

In occasione dell’ultimo sciopero TPL di 4 ore di venerdì 8 marzo, proclamato dalle stesse sigle sindacali, l’adesione per la Linea 1 metropolitana è stata del 7% mentre per le Funicolari del 33%, con la sospensione parziale del servizio. In superficie ha circolato circa il 70% dei mezzi programmati con un’adesione complessiva del personale in servizio allo sciopero pari al 24,39%.

Info e aggiornamenti: contact center ANM al numero verde 800 639525 attivo tutti i giorni feriali dalle 6.30 alle ore 20.00 | profili facebook e twitter ANM |sito web www.anm.it

 
< Prec.   Pros. >