DATI ADESIONE SCIOPERO TPL USB DEL 4 FEBBRAIO DI 4 ORE |
NAPOLI 4 FEBBRAIO 2022 – Allo sciopero TPL di 4 ore indetto oggi dall’Organizzazione sindacale USB in ANM, al di fuori delle fasce di garanzia regolarmente servite, la Linea 1 metropolitana ha funzionato regolarmente con la sola soppressione temporanea e chiusura al pubblico della fermata Toledo, riaperta subito dopo il cambio turno pomeridiano, ancor prima della fine delle agitazioni dalle ore 14.50. Durante lo sciopero ha proseguito il servizio anche la Funicolare Centrale con corse dirette fino alle ore 15,10 per riprendere l’esercizio regolare con la corsa delle ore 15.20. Hanno invece interrotto il servizio per adesione di parte del personale in turno allo sciopero, gli impianti di Chiaia e Montesanto che hanno riaperto prima del termine delle agitazioni al cambio turno, rispettivamente con la prima corsa delle ore 14.40 e delle 14.50. In totale l’area ferro ha registrato un’adesione allo sciopero pari al 26% del personale in turno.
La percentuale di adesione allo sciopero del personale impegnato sui mezzi di superficie è stata invece più ridotta e pari all’11% del personale impegnato su tram bus e filobus che hanno circolato anche durante lo sciopero. Regolarmente aperti gli ascensori pubblici Acton, Chiaia, Sanità e Ventaglieri.
Infomobilità e aggiornamenti: contact center ANM al numero verde 800 639525 e profili social media anmnapoli facebook e twitter attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 6.30 alle ore 20.00/ / Anmpoint stazioni metro e funicolari.
Comunicazione valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione dello sciopero nei pubblici servizi
|