comunicati stampa
 

Comunicati Stampa


                      PREMIAZIONE PAROLE IN CORSA 2011

 Presso la FNAC di via Luca Giordano, alla presenza del Direttore Generale dell' Azienda Napoletana Mobilitą si é conclusa la VIII^ edizione del Concorso Parole in Corsa, il concorso letterario per scritti inediti, organizzato da ANM con la partnership della FNAC e promosso da ASSTRA (Associazione Trasporti).
Tra gli oltre 180 elaborati pervenuti, i cinque racconti vincitori sono stati selezionati da una giura di esperti composta dal Prof. Enzo Albano, docente di latino e materie letterarie, la Dr.ssa Emanuela Elena Ferraro, docente di scrittura creativa, Luca De Pasquale scrittore e musicologo.
 Il vincitore dell'edizione partenopea del concorso é stato il Sig. Giuseppe Mauro con il racconto Essere e tempo (e viaggi d'intorno) che si é aggiudicato un netbook offerto da ANM e un buono dal valore di 200 euro offerto dalla FNAC, oltre a partecipare di diritto alla selezione nazionale indetta da ASSTRA, che si terrą il 9 dicembre nel Palazzo dei Congressi di Roma in occasione della Fiera romana della Piccola e media Editoria "Pił libri, pił liberi".

Gli altri 4 finalisti sono stati:

-  Carlo delle Donne autore di "Il gioco della farfalla"
-  Giuliana Buono autrice di "Giallo all'inizio del viaggio"
-  Roberto Montella autore di "La vera energia"
-  Ivana Fusco autrice di "Ma non ci davamo del Lei?"

In questa avventura si sono cimentati ben 180  scrittori dai 15 ai 93 anni e sono stati toccati gli argomenti pił disparati: dall'unitą d'Italia, al precariato, alla disoccupazione, al rapporto genitori e figli.
Il Direttore Generale Dr. ing. Renato Muratore: "Sono entusiasta dell'esito del concorso e e della passione per la cultura e la letteratura coltivata dai giovani di oggi".
Grazie alle sue particolari caratteristiche, che permettono di dare grande visibilitą ai racconti ed ai loro autori, Parole in Corsa é ormai uno degli  eventi culturali cittadini pił attesi, che raccoglie sempre maggiori consensi.


Il contratto di servizio stipulato tra Comune di Napoli ed Anm SpA mette in gran risalto il tema riguardante la qualitą del servizio ed, in particolare, la qualitą percepita dal cliente.
Tra gli obblighi contrattuali, infatti, il valore della qualitą percepita, misurata attraverso apposite indagini di customer satisfaction, influenza anche il valore del corrispettivo erogato all'Azienda a fronte del servizio svolto.


credits    webmaster copyright anm s.p.a.